Champions League 2018-2019, PSV Eindhoven-Inter 1-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, rimonta Inter ad Eindhoven. Nainggolan e Icardi rispondo a Rosario

La sintesi e il tabellino di PSV Eindhoven-Inter 1-2: seconda vittoria consecutiva per i nerazzurri che vedono più vicina la qualificazione.

EINDHOVEN (OLANDA) – L’Inter non si ferma più in Champions League. Nella seconda giornata i nerazzurri superano 2-1 in trasferta il PSV Eindhoven e rimangono in vetta al girone insieme al Barcellona, corsaro in casa del Tottenham.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, PSV Eindhoven-Inter 1-2: la sintesi

Parte bene il PSV che ha subito l’occasione per il vantaggio ma Bergwijn non inquadra la porta. L’Inter prova a reagire con una conclusione imprecisa di Vecino ma alla prima vera chance i padroni di casa passano in vantaggio con una bella conclusione di Lozano. Lo svantaggio costringe i nerazzurri ad aumentare il forcing e vanno ad un passo dal pareggio due volte con Icardi e poi con Nainggolan. Proprio il belga allo scadere del primo tempo pareggia dopo un batti e ribatti in area di rigore.

PSV-Inter
Mauro Icardi in azione (fonte foto https://twitter.com/Inter)

Nella ripresa i ritmi si alzano. Icardi e Pereiro hanno le occasioni più ghiotte ma l’imprecisione del nerazzurro e il palo esterno del giocatore di casa fanno rimanere il punteggio in parità. Al 60′ l’Inter completa la rimonta: l’argentino scatta sul filo del fuorigioco, sfrutta l’uscita sbagliata di Zoet e non sbaglia. La reazione olandese porta la firma di Viergever, palla alta e Malen, bella parata di Handanovic. Nel finale ancora padroni di casa pericolosi con Lozano ma la mira è imprecisa. Dopo quattro minuti di recupero termina il match. L’Inter porta a casa tre punti fondamentali.

Champions League, il tabellino di PSV Eindhoven-Inter 1-2

Marcatori: 27′ Rosario (P), 44′ Nainggolan (I), 60′ Icardi (I)

PSV Eindhoven (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angelino; Rosario, Hendrix; Bergwij, Pereiro (75′ Malen), Lozano; de Jong L. A disp. Room, Behich, Isimat, Sainsbury, Ramselaar, Gutierrez. All. van Bommel

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Škriniar, de Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano (91′ Candreva), Nainggolan (86′ Borja Valero), Perišic; Icardi. A disp. Padelli, Miranda, Ranocchia, Keita Baldé, Lautaro Martínez. All. Spalletti

Arbitro: Sig. Milorad Mazic (Serbia)

Note: Ammoniti: Handanovic, D’Ambrosio, Asamoah. Angoli: 5-6 per l’Inter. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di PSV Eindhoven-Inter 1-2

https://www.youtube.com/watch?v=H90HzxKeN9c

fonte foto copertina https://twitter.com/Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2018 11:10

Europa League, Milan-Olympiacos: i convocati di Gennaro Gattuso

nl pixel